Area riservata
Login
 

 

Profilo

Costituita dal comune di Ghedi sotto forma di "azienda speciale" nel 1997 con il compito di gestire le tre farmacie comunali, è stata trasformata (viste le nuove normative) in società per azioni nel settembre 2002, sempre con socio unico il comune di Ghedi, che per statuto non può detenere meno del 95% delle quote.

La principale caratteristica rimane la conduzione delle tre farmacie con l'obiettivo di migliorarne il servizio sia sotto l'aspetto economico che sociale. C'è però anche la possibilità di estendere l'azione ad altri campi e settori, naturalmente secondo lo statuto e le direttive del proprio azionista principale.

In questo ambito l'AGS è stata incaricata del servizio di incasso dell'ICI e della tariffa applicata alla raccolta rifiuti.

AGS S.p.a si propone anche come struttura di coordinamento e progettazione dello sviluppo sostenibile e per la diffusione di soluzioni tecnologiche e gestionali ecoenergetiche efficienti, con particolare riguardo nell'attività delle energie alternative: solare fotovoltaico biomasse, del risparmio energetico e della salvaguardia ambientale.

Il comune di Ghedi ha inoltre conferito all'AGS, sotto forma di aumento di capitale sociale, il fabbricato ex Rinaldini con l'obiettivo di rafforzarne il patrimonio.

Azienda Ghedi Servizi
AZIENDA GHEDI SERVIZI SPA
Via Marconi, 1/A
C.F./ P.IVA 03430450175
Tel. 030 901206 - Fax 030 9050320